RAID TRAINING DAY
Un corso speciale, diverso da tutti gli altri. Hai in programma un viaggio off road per il quale non ti senti pronto? Stai pensando di partecipare ad un raid, magari di qualche settimana, attraverso i percorsi fuoristrada dell'Europa, dell'Africa, o in un qualunque altro dei 5 continenti? Con i nostri training day impari tutto il necessario per affrontare qualunque sfida, sia essa su asfalto, in off road o mista.
I lunghi viaggi in moto non richiedono solo le capacità di guida: saper gestire la fatica fisica, la concentrazione mentale, saper ascoltare il proprio corpo ed i segnali che ci trasmette quando ci avviciniamo al suo limite. Ma anche aspetti decisamente più tangibili: programmare il percorso e le soste, gestire gli inconvenienti più frequenti, come allestire la propria moto e come preparare i bagagli. Ed inoltre alcuni accorgimenti di guida che consentono di risparmiare le energie, i passaggi in frontiera, gli aspetti burocratici ed assicurativi.
Questo corso nasce dal desiderio di condividere la nostra esperienza maturata in anni di raid on/off per veder crescere il numero di globetrotter e poter organizzare insieme a loro tante avventure in moto in giro per il mondo!
I corsi alla Ca del Braap sono tenuti da un Istruttore Federale di Guida Fuoristrada della FMI e possono essere individuali o di gruppo.
Per contatti, informazioni e preventivi personalizzati, inviateci una mail a info@endurotour.it
RAID TRAINING DAY | |
Target Il corso è dedicato a chi desidera imparare tutto quanto necessario per affrontare con soddisfazione le sfide che viaggi e raid a lungo raggio presuppongono. Non è un corso di guida: le capacità tecniche necessarie per condurre la propria moto si suppone siano già nel proprio bagaglio. Il corso si propone di analizzare tutti gli altri aspetti che, se gestiti in modo corretto, concorrono a far sì che ogni avventura su strada o in fuoristrada, in sella alla propria moto, diventi un'esperienza indimenticabile Descrizione Durante il corso si imparerà a prevenire l'eccessivo affaticamento dovuto alle tante ore in sella, a preparare la propria moto, a programmare il percorso che affronteremo durante il nostro viaggio, la gestione degli incovenienti più comuni, gli aspetti burocratici e molto altro. Per arrivare a fine giornata ed essere in grado di dirsi: "adesso sono pronto a partire!" Programma Accoglienza e breve briefing. Le nozioni teoriche e più discorsive del corso verranno trattate presso la nostra sede e la nostra officina; quelle per cui si renderà necessario l'utilizzo della propria moto saranno svolte in un'area fuoristrada dedicata. A metà giornata raggiungeremo in moto l'agriturismo per la pausa pranzo. Nel pomeriggio escursione su percorsi con difficoltà tarate per consentire di esercitarsi su quanto imparato nella mattinata e per le riflessioni a proposito della guida in gruppo Durata Giornata intera (9,30 - 17,30) con pausa pranzo Abbigliamento richiesto Casco (integrale o jet purchè omologato), gomitiere, ginocchiere e paraschiena (consentiti anche giubbotto e pantaloni da moto con protezioni), stivali off road Motocicletta Maxi-enduro e moto on/off con gomme tassellate in regola con quanto previsto dal Codice della strada |
La quota di iscrizione COMPRENDE:
- Iscrizione al corso
- L'attestato di partecipazione al corso
La quota di iscrizione NON COMPRENDE:
- Il pranzo
- Il carburante per la propria moto necessario a svolgere quanto programmato per il corso
- Tutto quello non indicato nella QUOTA COMPRENDE