CORSI DI GUIDA OFF ROAD
I nostri corsi di guida OFF ROAD, proposti specificatamente per le maxi-enduro, si rivolgono non solo a tutti coloro che utilizzano la propria moto solo per uscite o viaggi su asfalto e decidono di conoscere il mondo del fuoristrada, ma anche a chi ha già esperienza e vuole migliorarsi. E non solo: la sensibilità che svilupperete nella guida in off road ed alcuni accorgimenti tecnici vi saranno molto utili anche su strada asfaltata!
Avere confidenza con la propria moto: questo è il primo obiettivo da raggiungere. A bassissima andatura e con la massima sicurezza garantita da questa costante, imparerete il bilanciamento dei pesi, il controllo in accelerazione, curva e frenata, tutte le tecniche necessarie per conoscere e raggiungere i propri limiti e quelli del mezzo, e divertirsi sui terreni a scarsa aderenza. Dapprima in ambito limitato al campo-scuola e successivamente su percorsi adeguati alle caratteristiche delle maxi bicilindriche, imparerete a sfruttare le grandi potenzialità delle vostre moto attraverso esercizi che insegnano le tecniche per godersi la guida fuoristrada anche con 250kg da portare a passeggio: niente forza, tanto equilibrio e tecnica, tecnica, tecnica!
I corsi alla Ca del Braap sono tenuti da un Istruttore Federale di Guida Fuoristrada della FMI e possono essere individuali o di gruppo.
Per contatti, informazioni e preventivi personalizzati, inviateci una mail a info@endurotour.it
CORSO GUIDA OFF ROAD | |
Target Il corso è dedicato a chi desidera imparare le tecniche di guida per potersi godere l'off road in sella alla propria maxi-enduro. Dal primo approccio al fuoristrada al raggiungimento dei limiti priopri e della propria moto Descrizione Durante il corso si imparerà a prendere confidenza e a "giocare" con la propria moto: con la velocità molto bassa tipica del fuoristrada affronteremo gli aspetti della guida su terreni a bassa aderenza condotta in controllo delle inerzie e delle reazioni che vengono generate dalle masse in gioco tipiche delle bicilindriche Programma Accoglienza, breve briefing e trasferimento all'area dedicata alla lezione. Esercizi pratici e nozioni teoriche con tutte le ripetizioni necessarie al conseguimento degli obiettivi. Pausa pranzo. Nel pomeriggio escursione fuoristrada su percorsi con difficoltà tarate per consentire di esercitarsi su quanto imparato nella mattinata Durata Giornata intera (9.30 - 17.30) con pausa pranzo Abbigliamento richiesto Casco (integrale o jet purchè omologato), gomitiere, ginocchiere e paraschiena (consentiti anche giubbotto e pantaloni da moto con protezioni), stivali off road Motocicletta Maxi-enduro e moto on/off con gomme tassellate oltre i 150kg purchè in regola con quanto previsto dal Codice della strada |
La quota di iscrizione COMPRENDE:
- Iscrizione al corso
- L'attestato di partecipazione al corso
La quota di iscrizione NON COMPRENDE:
- Il pranzo
- Il carburante per la propria moto necessario a svolgere quanto programmato per il corso
- Tutto quello non indicato nella QUOTA COMPRENDE